Preamplificatore AP 1000 MkII

Preamplificatore AP 1000 MkII

L’ AP 1000 MkII Reference nasce con un solo fine: la perfetta riproduzione della Musica. Ogni singolo dettaglio è stato pensato per questo scopo, a cominciare dal progetto: l’innovazione tecnologica da sempre voluta e perseguita dalla Aurion Audio congiunta all’estro progettuale dell’ Ing. Alberto Ingoglia hanno portato allo sviluppo della topologia Super LFHC, acronimo di “Linearized Fet Hibrid Cascode”, che fissa nuovi standards qualitativi nei circuiti di preamplificazione. Un’architettura circuitale unica, TOTALMENTE SENZA CONTROREAZIONE condiziona e linearizza nelle sue caratteristiche lo speciale Fet utilizzato come dispositivo d’ingresso fino a livelli mai raggiunti prima. La distorsione risulta praticamente immisurabile, a fronte di prestazioni dinamiche da riferimento assoluto.

Particolare cura è stata dedicata alla sezione di alimentazione, “motore” dell’intera macchina, realizzata con un’architettura dual mono, a partire dai secondari del sovradimensionato trasformatore toroidale. La sezione di stabilizzazione, ovviamente sdoppiata, fa uso di raddrizzatori ultrafast e MosFet come elementi regolatori, con topologia non controreazionata, mentre le capacità di filtro sono accuratamente scelte tra la migliore componentistica AudioGrade, il tutto allo scopo di rendere velocissima e sonicamente trasparente questa fondamentale sezione circuitale.

Evoluzione dell’eccellente AP 1000, vi si differenzia per una circuitazione ancora più evoluta, un’estetica più accattivante, una riprogettazione integrale del circuito, adesso a norme “mil” a doppio spessore, e per la presenza del telecomando in grado di comandare tutte le funzioni, compresa la selezione dei cinque ingressi solo linea, attivati attraverso relais a tenuta stagna con contatti in argento-palladio dorati.

Una macchina senza compromessi per entrare dalla porta principale nel rarefatto mondo dell’Hi End esoterica.

DIMENSIONI: L 44,5cm X P 33cm X H 11,5 cm

PESO: 5kg

COSTO: 3000 EURO IVA inclusa

Social Sharing