Articolo Audio Review Modifiche Aurion Audio

Articolo Audio Review Modifiche Aurion Audio

Le modifiche Aurion che danno nuova linfa ai lettori CD

Modifica per lettori MarantzLa siciliana Aurion Audio Development, è una interessante realtà tecnologica. L’azienda di Castelvetrano in provincia di trapani, si occupa da tempo di effettuare radicali modifiche ai lettori CD al fine di migliorarne enormemente le prestazioni, specie in termini di naturalezza ed estensione.

Tali modifiche, implementabili in lettori di ogni marca e modello, consistono, essenzialmente, nella totale riprogettazione e sostituzione dello stadio di uscita, normalmente implementato con circuiti integrati di tipo operazionale e considerato dai titolari dell’azienda il vero grande collo di bottiglia degli attuali lettori, giunti ormai al vertice della tecnologia.

Il nuovo stadio è realizzato completamente a componenti discreti, attraverso l’ uso di fets o bipolari, senza controreazione, con circuitazioni proprietarie e polarizzato in classe A per la migliore linearità possibile. La realizzazione è effettuata con componentistica selezionata e di altissima qualità, come ad esempio resistenze esclusivamente a carbone (e non a strato metallico, come vuole la moda imperante) condensatori di segnale Wima o Ero, elettrolitici Elna Cerafine o Panasonic Audio Grade.

Tutti i semiconduttori infine sono severamente selezionati con il tracciacurve, e la deviazione delle loro caratteristiche è pressochè nulla, mentre il cablaggio è effettuato con filo all’argento isolato in teflon. Da sottolineare il fatto che ogni stadio di uscita è progettato sul suo lettore e quindi in grado di garantire perfetti interfacciamenti e livello di uscita standard.

Social Sharing