Amplificatore Integrato AI 500

Amplificatore Integrato AI 500

L’amplificatore integrato AI 500 è una macchina ad elevate prestazioni. La grande qualità del progetto si fonda su numerose innovazioni circuitali proprietarie della Aurion, sull’accurata scelta della componentistica e su soluzioni qualitative senza compromessi, come l’adozione di un bassissimo tasso di controreazione d’anello, pari soltanto a 15dB, totale accoppiamento in DC e la selezione tramite tracciacurve di tutti i semiconduttori.

La selezione dei quattro ingressi solo linea è effettuata attraverso relais a tenuta stagna con contatti in argento-palladio dorati, il potenziometro di volume è un pregiato ALPS serie blu, il limitato cablaggio presente è in rame argentato isolato in teflon e il trasformatore è un poderoso toroidale incapsulato, allo scopo di azzerare vibrazioni e flusso magnetico disperso.

Il circuito, doppia faccia, è frutto di una accurata ingegnerizzazione volta a minimizzare il percorso del segnale e garantire accurata schermatura: il risultato è un suono nitido, privo di rumori, assolutamente naturale, controllato e potente, in grado di pilotare praticamente qualsiasi diffusore, grazie anche all’uso di finali Toshiba ad alta corrente ed eccezionale linearità.

Una realizzazione del tutto estranea alle limitazioni del “suono transistor”, il cui target dichiarato è l’assoluto rispetto dell’evento musicale, e il cui intento è semplicemente una nuova esperienza d’ascolto.

Il prezzo di vendita è 1800 Euro IVA compresa.

Social Sharing